Zanzariere

Zanzariere a molla

Caratterizzate dal cassonetto in cui la rete si avvolge durante l’apertura dell’anta.

Le zanzariere a rete avvolgibili possono essere a scorrimento verticale o laterale.

I modelli a scorrimento laterale sono i più indicati per le porte-finestre.

I modelli a scorrimento verticale sono i più indicati per le finestre.

zanzariera molla

Zanzariere a battente

Occupano poco spazio, sempre più pratiche e versatili, anche per grandi spazi, con modelli dotati di ampie possibilità di configurazione.

La zanzariere ad anta battente possono essere realizzate in varie dimensioni e forme: possono essere composte anche su più ante, mantenendo un’anta fissa e dedicando l’altra per l’apertura, attraverso dei pratici pomelli, proprio come una porta qualsiasi, inoltre, non presentano alcun tipo di barriera a pavimento.

Zanzariere senza barriere

Per i più esigenti in termini di comfort nell’utilizzo, come ad esempio l’attraversamento senza il pericolo di inciampare. Grazie all’impiego di una guida inferiore a pavimento dallo spessore di pochissimi millimetri, le zanzariere assicurano un attraversamento in tutta sicurezza, anche a piedi nudi e si asportano agevolmente dal vano quando non è necessario utilizzarla ed è possibile arrestare manualmente in qualsiasi punto l’apertura.

Zanzariere scorrevoli

Le zanzariere a pannelli scorrevoli consentono l’apertura orizzontale oppure verticale (a ghigliottina), adattandosi agevolmente sia a finestre che porte finestre.

E’ possibile evitare la presenza di qualsiasi profilo a pavimento, senza rinunciare alla comodità dei pannelli scorrevoli, adatto per porte/finestre anche di grandi dimensioni, grazie ad un sistema di binari collocato nella parte superiore, che permette di impiegare fino a quattro ante.

Zanzariere plissettate

L’utilizzo della rete plissé evita il ricorso ai cassonetti e garantisce l’impiego anche in spazi molto ridotti.

Le zanzariere con rete plissettata, che si ripiega su se stessa, sono sia a scorrimento verticale che laterale. Tutte si contraddistinguono per capacità di occupare spazi più ridotti per l’installazione, senza però rinunciare a gran parte dei vantaggi delle zanzariere a rete avvolgibile.

La gamma delle plissè ha la guida a pavimento ultra ridotta ed un’estrema solidità nei materiali costruttivi. Tutte le plissettate a scorrimento laterale, si arrestano manualmente in qualsiasi punto e grazie al suo sistema di aggancio a magnete è configurabile con una o più ante reversibili che consentono l’inversione del senso di scorrimento in base alle esigenze, proteggendo anchegli spazi più ampi.

Richiedi di essere richiamato